Fig. 1
|
|
|
|
G. Venturi, Indagine fisica sui colori, Modena, La Società Tipografica, 1801, frontespizio. |
|
|
|
Fig. 2
|
|
|
|
Ivi, scale di colori (tavola 2). |
|
|
|
Fig. 3
|
|
|
|
Ivi, scale di colori (tavola 4). |
|
|
|
Fig. 4
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. i n.n. |
|
|
|
Fig. 5
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. ii. |
|
|
|
Fig. 6
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. iii. |
|
|
|
Fig. 7
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. iv. |
|
|
|
Fig. 8
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. v. |
|
|
|
Fig. 9
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. vi. |
|
|
|
Fig. 10
|
|
|
|
B. Varchi, L’Ercolano, dialogo nel quale si ragiona delle lingue, ed in particolare della toscana e della fiorentina, Milano, Dalla Società Tipografica de’ Classici Italiani, 1804, frontespizio. |
|
|
|
Fig. 11
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. v. |
|
|
|
Fig. 12
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. vi. |
|
|
|
Fig. 13
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. vii. |
|
|
|
Fig. 14
|
|
|
|
E. Manfredi, L’Urland Furios d mssir Aldvigh Ariost tradutt in bulgnes da Eraclit Manfred, Bologna, Stamperia Reale, 1865, frontespizio. |
|
|
|
Fig. 15
|
|
|
|
Ivi, dedica epistolare. |
|
|
|
Fig. 16
|
|
|
|
Ivi, sonetto. |
|
|
|
Fig. 17
|
|
|
|
Ivi, dedica inclusa. |
|
|
|
Fig. 18
|
|
|
|
P. Mantegazza, Igiene dell’amore, Milano, G. Brigola, 1878, frontespizio. |
|
|
|
Fig. 19
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. 5 n.n. |
|
|
|
Fig. 20
|
|
|
|
Ivi, dedica, p. 6 n.n. |
|
|
|